Balneari, Bruno faccia subito il PUL

ALGHERO – Tra le tante urgenze riguardanti Alghero c’è quella dei balneari. La recente normativa, salvo un intervento in extremis da parte della Giunta Pigliaru, come richiesto dal consigliere Marco Tedde [Leggi], c’è il rischio che nei comuni senza Piano d’Utilizzo dei Litorali non si possa garantire le concessioni oltre 90 giorni in tutto l’anno.

Per tale motivo il gruppo consigliare di Forza Italia, composto da Michele Pais, Nunzio Camerada e Maurizio Pirisi, ha predisposto una mozione (l’ennesima che ci sarebbe da discutere nel prossimo Consiglio Comunale) riguardo il tema. Chiedendo, in primis, un vero atto di scelta politica atteso da anni e richiesto in passato dagli stessi rappresentanti politici che oggi governano Alghero: approvare il Pul prima del Puc.

I consiglieri scrivono al Sindaco e alla Giunta: “Provveda immediatamente alla definizione ed approvazione del Pul di Alghero stralciandolo dal più ampio PUC, e ciò al fine di scongiurare la certezza di pesantissimi danni economici in capo al comparto degli imprenditori balneari, nonché la riduzione dei servizi alla balneazione primi tra tutti quello legato alla sicurezza dei litorali e della balneazione; Sostenga l’iniziativa promossa dall’On. Marco Tedde tesa ad emendare la sopracitata normativa regionale al fine di rimuovere i pesanti vincoli introdotti dall’articolo 17 della legge regionale 23 aprile 2015, n. 8, che modifica l’articolo 10 bis della legge regionale n. 45 del 1989″.

Nella foto il consiglio

S.I.