ALGHERO – “Presa d’atto questa sera in Consiglio Comunale del Piano di Assetto Idrogeologico, preludio necessario per l’approvazione definitiva del Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica di Alghero”. Cosi i Comitati di Borgata di Maristella, Guardia Grande – Corea, Sa Segada – Tanca Farrà sul voto di ieri sera in Consiglio Comunale che ha visto l’Aula, non senza polemiche, scontri e soprattutto con l’area dell’agro che era e resta divisa, dare il via libera al Pai.
“Da troppi anni attendiamo questo documento e finalmente si sono create le condizioni per raggiungere l’obiettivo. Il terrorismo ingiustificato messo in atto da taluni sul Piano di Assetto Idrogeologico non è riuscito a far distogliere l’attenzione della Maggioranza e del PD dal perseguire l’interesse generale. Ringraziamo tutti coloro che, responsabilmente, non hanno voluto giocare sporco sul Piano. Siamo fiduciosi che ulteriori approfondimenti sull’area a rischio idrogeologico seguiranno l’iter proceduale più breve possibile”.
“Nel frattempo gli imprenditori agricoli di quelle aree potranno serenamente proseguire a coltivare la loro terra. Ci dispiace invece per gli amici Consiglieri che in Consiglio se ne sono andati prima della votazione, perdendo l’opportunità di dimostrare che sulle questioni importanti per Alghero si è uniti indipendentemente dal colore politico”.
Nella foto i rappresentanti delle tre borgate con l’assessore Erriu
S.I.