ALGHERO – La gravità della situazione si riflette non solo sulle grandi questioni tutt’ora irrisolte, ma anche su problematiche quotidiane che vanno a pesare in maniera devastante sugli algheresi e soprattutto sulle famiglie locali con figli a carico. Come nel caso della scuola di Santa Maria La Palma. Nella giornata di ieri, stufa dei continui annunci e parole al vento riguardo la condizione del plesso, una mamma ha scritto sui social.
“Ho due bambini nella struttura di S. M. la Palma (scuola dell’infanzia), una settimana fa dopo tante sollecitazioni a chi di dovere e non, i genitori sono stati costretti, vista la grave situazione, a far intervenire i Vigili del Fuoco e il risultato è stato peggiore del previsto, dopo un controllo scrupoloso i pompieri sono stati costretti a dichiarare le tre aule inagibili con tanto di sigilli”. E in questo modo “i nostri bambini sono stati spostati in sala giochi ma non è un ottima sistemazione per vari problemi”.
“Ora noi chiediamo a chi di dovere e non di darci una mano e fare in modo che le aule vengano sistemate e messe al più presto in sicurezza cosi che i nostri bambini possano fare tutte le loro attività come tutti gli altri bambini o altrimenti una sistemazione adeguata”, e continua il genitore “chiediamo i nostri diritti senza fare altro baccano, chiediamo solo di essere ascoltati e sicuramente non ci fermiamo”. Leggere e riportare queste parole non può che fare solo tristezza per una località come Alghero che dovrebbe brillare per l’eccellenza dei suoi servizi sia ai turisti che soprattutto agli indigeni. Invece siamo allo sfacelo.
Nella foto la sede dei Vigili del Fuoco
S.I.