ALGHERO – Con l’avvio dell’anno scolastico inizierà ad Alghero il servizio Scuolabus per gli alunni della scuola dell’obbligo e per gli alunni della scuola materna. Tutti coloro che utilizzeranno il servizio scuolabus, dovranno presentare domanda d’iscrizione all’Ufficio Protocollo – Via Sant’Anna n°38, dal 13 Luglio al 13 Agosto, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, martedì il mercoledì anche di pomeriggio dalle ore 16,00 alle 17,30.
Il rilascio del documento di viaggio da esibire per poter utilizzare lo scuolabus, verrà consegnato al genitore, a seguito di presentazione dell’attestazione di ricevuta di pagamento del contributo, a partire dal 01 settembre 2015. La scheda di iscrizione e gli importi dovuti sono reperibili sul sito o presso l’Ufficio Pubblica Istruzione. Il contributo, dovuto per legge, dovrà essere versato in base all’importo Isee riportato nella certificazione che, per poter beneficiare delle tariffe ridotte, dovrà essere allegata alla domanda di iscrizione. Anche gli utenti disabili dovranno iscriversi al servizio presentando domanda all’Ufficio Protocollo e in caso di nuova iscrizione, presentare apposita certificazione per aver diritto al trasporto gratuito. La modulistica e tutte le informazioni utili possono essere facilmente reperite sul sito istituzionale dell’ente sullo spazio servizi al cittadino.
Intanto per adesso, riguardo la questione del nuovo bando di gestione del servizio Scuola Bus, è arrivata la lettera di licenziamento ai dipendenti che però resteranno in carica fino al pronunciamento del Tribunale riguardo i ricorsi presentati al fine di decidere chi dovrà espletare il servizi tra la Turmo Travel (prima classificata, ma con riserva visto il ricorso in atto) e poi l’Autoservizi Cenciotti che ha inoltrato il ricorso. [Leggi].
Nella foto uno scuola bus
S.I.