ALGHERO – Come anticipato dai consiglieri del Pd, Mimmo Pirisi ed Enrico Daga [Leggi*, rispetto alla “battaglia” portata avanti da Algheronews riguardo le pessime condizioni della strada che collega all’Aeroporto [Leggi], supportata anche da Forza Italia-Alghero [Leggi], arriva la conferma da parte dell’amministrazione comunale della pianificazione di alcuni interventi.
“Sindaco e assessore all’Urbanistica del Comune di Alghero hanno incontrato a Porta Terra il dirigente ai lavori Pubblici della Provincia di Sassari, l’arch. Giovanni Milia. Sul tavolo il ripristino dell’illuminazione pubblica e la pulizia sulla rotatoria di Ungias-Galantè, all’ingresso della città sulla Strada dei Due Mari, e lo stato di attuazione degli interventi di competenza provinciale programmati sulla viabilità del territorio algherese”, fanno sapere da Porta Terra e spiegano che “Mario Bruno e Alessandro Balzani hanno sollecitato celerità sugli interventi per la SP 44, nel tratto ricompreso tra la variante del Calich e l’aeroporto internazionale, ricevendo rassicurazioni circa l’avvio dei lavori di risagomatura della sede stradale e rifacimento del tappetino di asfalto nei tratti più usurati, con il ripristino della relativa segnaletica orizzontale”.
“Opere inserite nel “Patto per la Sardegna” e finanziate dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, che dovrebbero essere concluse entro la prossima estate. Prevista anche la riqualificazione funzionale e il miglioramento dei livelli di sicurezza stradale lungo alcuni tratti della SP 105 Alghero-Bosa, con un investimento complessivo di 200mila euro per il parziale rifacimento del manto, la sostituzione di barriere guard-rail danneggiate e l’integrazione di reti di protezione sulle scarpate”.
Nella foto la strada per l’Aeroporto da troppi anni in pessime condizioni
S.I.