ALGHERO – “Considerato il mutato quadro politico, i commissari di maggioranza non parteciperanno alla riunione della Commissione Terza in programma nella giornata di mercoledì a Sant’Anna, la cui convocazione non è stata concordata con i membri della commissione (perlomeno non con quelli della maggioranza), né per quanto concerne la scelta della data, né per gli argomenti oggetto di discussione, rischiando di diventare un inutile spreco di denaro pubblico”. Cosi Pietro Sartore “Per Alghero”
Giuseppe Fadda “Democratici Alghero”, Linda Oggiano Upc e Giampietro Moro “Sinistra Civica”.
“La cosa – scrivono i capogruppo a sostegno di Mario Bruno risulta ancora più grave se si considera la strumentale convocazione delle associazioni di categoria, per le quali questa Amministrazione nutre grande rispetto, e con cui la Maggioranza ha già aperto un percorso di dialogo valutando eventuali migliorie da apportare al nuovo regolamento per la concessione degli spazi pubblici”.
“Questo tentativo della presidente di dettare tempi e modi di riunione della Commissione in maniera unilaterale risulta, peraltro, altamente incomprensibile visto l’abbandono del tavolo della Maggioranza da parte sua e del suo partito. Crediamo, invece, non più rinviabile una sua conseguente presa d’atto della nuova situazione politica che le scelte del suo gruppo hanno contribuito a creare”.
Forse, però, come già detto, sfugge ai consiglieri di maggioranza che sono loro stessi che dovrebbero dettare i tempi e modi delle commissioni andando a rimodulare le stesse in base a quel che resta della stessa maggioranza. Ma, evidentmente, non ci sono i numeri e neanche la certezza della frequentazione degli organismi da parte dei consiglieri. Il Sindaco, a questo punto, dovrebbe prendere atto di questa pericolosa empasse ed evidente fine dell’attuale esperienza amministrativa.
Nella foto i banchi della maggioranza
S.I.