4 Corsie, al via la gara, “Risultato storico, grazie a Salvini e alla Lega”

Cagliari, 9 agosto 2023 – Il presidente del Consiglio regionale della Sardegna e coordinatore regionale della Lega Michele Pais esprime viva soddisfazione per la pubblicazione del bando per i lavori di completamento della 4 corsie Sassari Alghero e della bretella di collegamento con l’aeroporto di Fertilia.

“Un risultato che non esagero a considerare storico per un’opera attesa ormai da decenni, bloccata negli anni sia per l’importanza dei fondi necessari, sia da problemi burocratici, e sulla cui realizzazione la comunità sembrava legittimamente aver perso ogni speranza. Una classica incompiuta italiana che finalmente riparte. Ora le chiacchiere stanno a zero, e si è passati dalle parole ai fatti!” – dichiara Michele Pais – “E’ anche superfluo affermare che il completamento di tale arteria viaria è di fondamentale importanza per tutto il nord ovest della Sardegna, sia dal punto di vista sociale e economico per la riduzione dei tempi di percorrenza sia, aspetto prioritario, per ragioni di sicurezza stradale”.

“La gara, il cui importo complessivo delle opere è pari a 238 milioni di euro, è stata oggetto di rilevanti adeguamenti dei costi predisposti dal Presidente Solinas e a cui è stata assicurata piena copertura finanziaria dal Ministero delle Infrastrutture guidato dal Ministro e Vicepremier Matteo Salvini, che ha messo un particolare focus sulle incompiute sarde” – continua Pais.

“Un’opera strategica attesa da oltre 25 anni dall’intero territorio vedrà finalmente la luce grazie all’attività del Presidente Solinas, con il lavoro dell’Assessore dei Lavori Pubblici Pierluigi Saiu – conclude il presidente del Consiglio regionale della Sardegna e coordinatore regionale della Lega Michele Pais – e il fondamentale intervento del Ministro Salvini che, in soli 10 mesi di governo, ha dimostrato concretezza e attenzione al nostro territorio, sbloccando numerose opere pubbliche incompiute da decenni in tutta la Sardegna”.

LE PAROLE DEL PRSIDENTE MICHELE PAIS: https://www.youtube.com/watch?v=mSH46mej-vo