4 corsie, Bruno contro Toninelli

ALGHERO – Continua la querelle sulla strada “4 Corsie”. Questione che, oramai sarà affrontata e si spera risolta definitivamente e immediatamente, dalla prossima amministrazione regionale, in relazione col governo centrale, che non potrà non mettere al primo posto la cancellazione dell’articolo 20 del Ppr che ha impedito la realizzazione della strada a “4 corsie” dentro la fascia di due chilometri.

Nel frattempo il tema accende ancora lo scontro politico e da Porta Terra fanno sapere che “questa sera il sindaco di Alghero, Mario Bruno, parteciperà all’incontro istituzionale con il Ministro delle Infrastrutture in programma ad Alghero. “Apprezzo l’invito, ma certamente non accetto le bugie che leggo da uno che in quella strada non ci ha mai messo piede. Perché qui siamo al paradosso. L’Amministrazione Comunale non solo non ha bloccato la prosecuzione della quattro corsie, ma ha trovato le risorse (125 milioni) messe a disposizione dal Governo di Centrosinistra nel 2015 e dalla Regione” precisa il sindaco.

“Questa Amministrazione ha contestato chi invece nei ministeri romani considerava una strada già quasi interamente realizzata, dove mancano solo gli ultimi 3.5 chilometri, come una nuova strada in fascia costiera. Ho apprezzato che il Ministero delle Infrastrutture, col suo direttore generale, abbia messo nero su bianco che il PPR con questa strada non c’entra niente, avallando il parere di Regione e Comune. Ora si esprima subito la Commissione VIA e si vada al CIPE per impedire una vergognosa incompiuta. E la di smetta di fare propaganda ignorando i fatti” conclude il sindaco di Alghero Mario Bruno.

Nella foto il Sindaco Bruno

S.I.