ALGHERO – “Finalmente dopo anni di cattiva gestione politica, sono stati sbloccati dal CIPE circa 50 miliardi di euro per le opere pubbliche, di cui 113 milioni di euro per il primo lotto della 4 corsie (Alghero – Olmedo).
L’auspicio è che possano immediatamente riaprire i cantieri per completare l’opera di collegamento tra Sassari e la città Catalana”.
È quanto dichiara Michele Pais, Presidente del Consiglio Regionale della Sardegna.
“Sull’opera c’era stato uno stop da parte del Ministero dell’Ambiente che mi auguro venga rimosso e non riproposto nuovamente.
Grazie all’impulso determinante della Lega, la situazione si è sbloccata al Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica”.
“La Strada Statale 291 rischiava di essere una vergognosa incompiuta – prosegue Michele Pais – e ora auspico la ripresa dei lavori per il completamento di una strada progettata negli anni 80, con valutazione positiva di impatto ambientale sin dal 2003”.
“La Lega al Governo sta dimostrando concretezza – continua Pais – perché la politica dei “NO” blocca il Paese e le sue infrastrutture, mentre Salvini invece vuole far ripartire l’Italia, iniziando proprio dalle opere pubbliche”.
“Il completamento della strada Sassari-Alghero era stato un mio preciso impegno anche durante la campagna elettorale delle Regionali di Febbraio – precisa Pais – e ne avevo parlato approfonditamente con il ministro Salvini quando venne in visita per ben due volte ad Alghero, assicurandomi il suo personale interessamento “.
“Un mio personale ringraziamento – sottolinea Michele Pais – è rivolto anche all’operato dei parlamentari della Lega, on. Zoffili, on. De Martini e Sen. Lina Lunesu, e alla Giunta Solinas, che tanto si sono adoperati per il raggiungimento di questo importante risultato”.
“Anche la Sardegna ha urgentemente bisogno di un piano per le opere pubbliche – conclude Michele Pais – non solo per completare quelle esistenti, ma per progettarne altre, al fine di risolvere il dramma dei collegamenti interni nella nostra amata isola. Siamo convinti che Giunta e Consiglio Regionale si dimostreranno all’altezza degli impegni assunti con tutti i sardi”.