4 corsie, zero novità: propaganda

ALGHERO – “Nulla di nuovo sotto il sole. Se non che fra qualche giorno in Gazzetta Ufficiale verrà pubblicato il nuovo tracciato. Un passaggio burocratico insignificante.” Utilizzando il passo biblico del libro delle “Ecclesiaste” il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde commenta le dichiarazioni del sindaco di Alghero [Leggi] che preavvisa che a giorni sulla Gazzetta Ufficiale verrà pubblicato il nuovo tracciato dell’ultimo lotto della strada statale 291 “della Nurra”, da Alghero a Sassari, e il quarto lotto di collegamento tra il bivio di Olmedo e l’Aeroporto.

“Per la verità non si limita a fare l’addetto stampa della Gazzetta Ufficiale, ma per l’ennesima volta racconta ciò che gli algheresi sanno da tanti mesi. E cioè che lo Sblocca Italia ha confermato fino al 2018 i 125 milioni già previsti. E per questo inutile annuncio elettorale ha scomodato il nutrito Ufficio Stampa del Comune di Alghero. In definitiva ieri a Roma nulla di nuovo è accaduto rispetto al dicembre dello scorso anno, allorché il C.dA. di Anas approvò il progetto definitivo per la realizzazione del tratto a 4 corsie tra Olmedo e Alghero della SS 291 “della Nurra”.

“I tempi sono lunghi, e rischiano di diventare ancora più lunghi a causa di una Regione che non vigila e dei rappresentanti istituzionali del territorio che invece di battere i pugni sul tavolo fanno campagna elettorale contrabbandando passaggi burocratici come snodi epocali. Noi continueremo a vigilare in modo pressante affinché la burocrazia non prevalga sulle esigenze della Provincia di Sassari”, chiude Tedde.

Nella foto il portavoce di Forza Italia Andrea Delogu e l’onorevole Marco Tedde

S.I.