ALGHERO – “Apprendiamo con soddisfazione dell’apertura del primo ambulatorio infermieristico del Distretto di Sassari, un servizio di cui potranno usufruire quei cittadini in condizioni di autosufficienza per cure di assistenza primaria”. Antonella Baldino, componente del coordinamento territoriale di Sassari e del coordinamento cittadino di Alghero dei Riformatori Sardi.
“Riteniamo che la creazione di tali ambulatori di assistenza infermieristica, per cui, come gruppo dei Riformatori Sardi, proponemmo lo scorso aprile una proposta di legge sull’istituzione del servizio infermieristico territoriale, sia un’innovazione utile e necessaria per garantire un servizio sanitario in grado di fornire risposte adeguate alle esigenze degli utenti, nonché valorizzare il ruolo dell’infermiere”.
“Il Servizio Professioni Sanitarie, in collaborazione con la Direzione Generale ASL Sassari e i Direttori dei Distretti Sanitari, comunicano che entro il 2016 verranno allestiti gli ambulatori infermieristici anche presso le sedi dei poliambulatori distrettuali di Alghero e Ozieri. La qualità della vita di una persona è il risultato di un complesso di fattori che rappresentano una grossa responsabilità per l’intera società. La tutela della salute stabilisce che una buona assistenza sanitaria sia alla base dello sviluppo sociale ed economico degli individui. Come Riformatori saremo sempre in prima linea per proporre soluzioni che possano contribuire al benessere dei cittadini”.
Nella foto Antonella Baldino in un incontro dei Riformatori col capogruppo regionale Dedoni
S.I.