Ubriaco per la patente: denunciato

ALGHERO – ​Nella mattinata di ieri personale del Posto Fisso di Polizia di Porto Torres ha denunciato in stato di libertà un 30enne di Sassari, già noto alle forze dell’ordine, per una serie di reati contro il patrimonio da lui commessi, per aver acquistato un’ingente quantità di caffè, pagando con un assegno risultato rubato.

Gli agenti di Porto Torres sono risaliti al colpevole solo dopo la denuncia sporta dal titolare di una rivendita di caffè all’ingrosso, che si è visto rifiutata la negoziazione dell’assegno da parte della propria banca, perché l’effetto risultava rubato già dal 14 dicembre u.s.. Esperiti ulteriori accertamenti il 30enne è stato anche denunciato perché ha violato gli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, che gli imponeva di tenere una condotta irreprensibile. 

Nella serata di ieri, personale della Sezione di Polizia ha denunciato in stato di libertà un 32enne di Alghero, per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Il giovane, è stato controllato mentre era alla guida di una Lancia Y, di proprietà della fidanzata che viaggiava accanto a lui. Sebbene non avesse ancora conseguito la patente di guida, ma aveva superato nella stessa mattina l’esame teorico e quindi legittimato a condurre l’autovettura con persona accanto titolare di patente da più di 10 anni, era accompagnato solo dalla fidanzata poco più che ventenne. Durante i controlli, gli agenti hanno poi accertato che il giovane guidava il veicolo in stato di ebbrezza alcolica, derivante da qualche “bicchiere di troppo” bevuto per il festeggiare il superamento dell’esame teorico.

Nel periodo dell’Epifania oltre all’effettuazione di mirati servizi di controllo sulla velocità, gli agenti della Polstrada di Sassari hanno inoltre proceduto alla contestazione di ulteriori due sanzioni penali per guida in stato di ebbrezza alcolica, una delle quali a seguito di incidente stradale, e due contestazioni amministrative per veicoli privi di copertura assicurativa.