Sassari: utilizzo diga di Bunnari

SASSARI – In apertura dei lavori, la presidente del Consiglio, Esmeralda Ughi, ha voluto ricordare il valore della giornata dell’8 marzo «aldilà di qualsiasi inutile retorica». «Questa settimana si celebrano importanti ricorrenze – ha detto la presidente -. Ieri 6 marzo la “Giornata europea dei giusti”, quest’anno incentrata sul tema ”La resistenza morale e civile delle donne per la propria dignità, patrimonio universale”. Oggi 8 marzo la “Giornata internazionale della donna”, giovedì 10 marzo i settant’anni del voto alle donne. Queste ricorrenze non devono essere vissute come sterili celebrazioni, ma devono rappresentare occasioni per rafforzare la tutela dei diritti delle donne».

Si è poi proceduto con la segnalazioni da parte dei consiglieri, a cui hanno risposto il sindaco e gli assessori competenti. È stata poi data lettura e sono stati approvati i verbali delle sedute precedenti. Approvata a maggioranza la delibera l’Ufficio del Giudice di pace di Sassari – Sentenza n. 119/2015 R.G. 1108/2013 – Ing. B. M. contro Comune di Sassari – Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 del D. lgs. 267/2000. A seguito di ricorso da parte di M. S., il Tar condannava il Comune di Sassari al pagamento di 2500 euro, più accessori di legge. Si dispone il pagamento di 4297,80 euro e si riconosce la legittimità del debito fuori bilancio.

Ritirata invece la mozione presentata dal Movimento 5 Stelle su “Adeguamento dei giochi siti nei parchi pubblici alle esigenze dei bambini disabili”. Invece votata all’unanimità la mozione presentata dal consigliere Era e più su “Sfruttamento della riserva idrica attraverso il reinvaso del bacino della diga del Bunnari alto e la riattivazione del sistema del relativo acquedotto esistente nella palazzina liberty di viale Adua a Sassari”. Per chiudere c’è stata l’interpellanza presentata dal consigliere Campus e più su “Gestione dell’ippodromo Pinna”.

Nella foto la presidente del Consiglio Ughi

S.I.