ALGHERO – Ancora una volta i vini Algheresi saranno protagonisti di uno degli eventi internazionali più prestigiosi nel mondo del vino: le Cantine Vigne Rada portano nuovamente il nome di Alghero alla 25esima edizione del Merano Wine Festival – The International Wine & Food Excellence. Ben due etichette selezionate della Commissione WineHunter, una tra le più severe ed esclusive d’Europa: dopo il successo ottenuto nell’edizione 2014 – che aveva visto sul podio il “Riviera” 2012 e il Passito Bianco del 2012 “3 Nodi Isola dei Nuraghi” – le Cantine Rada vedono riconosciuta anche quest’anno l’eccellenza della loro produzione. Il Merano Wine Festival 2016, infatti, ha selezionato il “Riviera” 2014, Cannonau di Sardegna DOC, e premiato il Cagnulari di Alghero DOC “Arsenale” 2014 – top di gamma della Cantina algherese – con il rinomato certificato di eccellenza del Merano Wine Award 2016 e una valutazione da Bollino Rosso.
L’Evento, in programma dal 4 al 6 Novembre 2016, rappresenta uno degli appuntamenti più attesi per gli operatori del settore, una vera e propria celebrazione della più alta espressione enologica nazionale e internazionale.
La Cantina Algherese è orgogliosa di aver ottenuto questo ulteriore importante riconoscimento – garanzia di qualità superiore per i propri consumatori – e di poter raccontare in occasione del Festival la peculiarità artigianale dei propri vini, espressione di un territorio unico come quello Sardo e Algherese.
Area degli allegati.
Nella foto il vino Riviera delle Cantine Rada
S.I.