CAGLIARI – “Amo profondamente la mia terra e ho pensato ad un progetto di sviluppo imprenditoriale, riservato ai miei conterranei”. È lo slogan della nuova campagna con cui Mail Express Posta & Finanza ufficializza l’arrivo in Sardegna, con un progetto riservato ai giovani sardi con un forte spirito imprenditoriale. Il fondatore della principale azienda di poste private in Italia, Bachisio Ledda, il cui cognome non tradisce le sue origini sarde, di Suni per l’esattezza, ha deciso di avviare una campagna di affiliazione denominata “Continuità territoriale postale”.
Obiettivo del progetto, che verrà presentato domenica 18 settembre, alle ore 15.00 presso l’Hotel Mariano IV Palace, a Oristano, è quello di favorire la creazione di una nuova realtà lavorativa innovativa in un territorio che, come rilevano i dati vede un alto tasso di disoccupazione, circa 260.000 inoccupati nella fascia di età tra i 15 e i 29 anni. Il gruppo Mail Express, presente sul territorio italiano con una struttura di 400 punti vendita, un fatturato di circa 20 milioni di euro, 400.000 clienti tra cui enti della pubblica amministrazione, banche e assicurazioni, è intenzionato a invertire la rotta e attraverso “Continuità territoriale postale” vuole offrire alla popolazione sarda interessata a avviare un’attività imprenditoriale autonoma in franchising, di entrare a far parte di un’impresa consolidata e perfettamente funzionante.
Quali sono le agevolazioni riservate ai sardi? La forma contrattuale offerta dal gruppo presenta diversi vantaggi soprattutto dal punto di vista economico. Al franchisee non verranno richiesti fee d’ingresso, che ammonterebbero a € 18.000 e royalties free per i primi 4 anni. “ll franchising è uno dei modelli di business su cui puntiamo molto”, dichiara l’imprenditore Ledda, molto legato alla sua terra d’origine, che è stato costretto a lasciare poco più che ventenne per costruire il suo futuro altrove. “Vogliamo che ogni nostro negozio sia gestito esattamente come se fossimo noi a occuparcene direttamente”. Per questo l’azienda metterà a disposizione dei futuri affiliati un personale specializzato che fornirà l’assistenza e il supporto professionale necessario per costruire una rete solida e uniforme caratterizzata da grande professionalità e competenza. Per saperne di più l’appuntamento è per domenica 18 settembre, alle ore 15.00 presso l’Hotel Mariano IV Palace, a Oristano.
Nella foto Bachisio Ledda
S.I.