ALGHERO – Neanche partiti che c’è subito la sorpresa. Dopo lo scontro a colpi di comunicati e dichiarazioni riguardo la delibera sul nuovo regolamento della mensa scolastica, già al primo giorno di scuola la ditta (la Gemeaz) incaricata ad offrire il servizio ha presentato un menù non proprio a chilometro zero. Anche qui agli annunci non sono seguiti i fatti.
A segnalarlo, subito, gli stessi genitori che usando la “piazza virtuale” di facebook hanno reso noto a tutti il mancato rispetto degli accordi comunicati dall’amministrazione. Salta agli occhi, e ne sono derivati diversi commenti ironici, la presenza dei bastoncini di pesce, “perchè gli fanno ad Alghero?” qualcuno ha commentato ironicamente.
L’assessore Esposito sul problema ha commentato: “per i nostri bambini primo giorno di mensa e menù non rispettato. Chiederò conto alla responsabile della ditta. A novembre costituiremo la commissione mensa nella quale avranno un ruolo importante i genitori, con il loro aiuto controlleremo meglio il servizio”. Da ricordare che il nuovo appalto, approvato in aula, deve ancora partire.
Nella foto il menù scolastico
S.I.