ALGHERO – “L’assessore Tanchis continua imperterrito a raccontare un’altra Alghero, con toni trionfalistici dice che gli algheresi da oggi sono fortunati perché il bilancio è stato approvato in tempi da record”, ma per la candidata a sindaco del centrodestra e consigliera d’opposizione Maria Grazia Salaris “sembra di assistere al teatro dell’assurdo, dall’altra parte l’assessore ai servizi sociali (intellettualmente onesta) racconta di una città allo stremo delle forze, dove tutti gli stanziamenti previsti in bilancio per i bisogni primari degli algheresi in difficoltà, sono insufficienti a fare fronte alle richieste di aiuto economico che quotidianamente raccolgono gli assistenti sociali e che in tre anni sono triplicate”.
“Vendono un pugno di sabbia negli occhi, mentre nel nostro cimitero non vengono rispettati neanche i defunti che attendono ormai da troppo tempo una degna sepoltura. Nessuna risorsa per lo sviluppo economico, non ne abbiamo bisogno meglio pensare a costruire un nuovo campo di calcio. Ma sapete cosa vi dico, la maggioranza degli algheresi ha votato Mario Bruno e questa è la democrazia, in 2 anni e mezzo questa città è scaduta ai minimi storici e noi non possiamo fare altro che denunciarlo”.
E sulla stessa lunghezza d’onda anche l’altro esponente di opposizione di centrodestra Michele Pais che sottolinea come il bilancio predisposto dall’assessore Tanchis sia “un esercizio ragionieristico privo di alcuna valenza programmatoria. Nessuna azione di sviluppo economico, nessun piano di contrasto alla disoccupazione, grave, gravissima in Città. Per contro si contraggono nuovi mutui e si prevedono tributi ai massimi livelli. Il mio giudizio? Pessimo!”
Nella foto i banchi il Consiglio Comunale
S.I.