“Dup Sassari: fallimento di Sanna”

SASSARI – “Presentato in Consiglio Comunale il Documento Unico di Programmazione per il 2017. L’importante documento contiene le linee guida del “sogno” di Nicola Sanna, e che, come tale, si discosta nettamente dalla realtà che, purtroppo, viene quotidianamente constatata da qualsiasi cittadino Sassarese, ovvero la realtà di una Città in profonda crisi ed in attesa di un cambiamento sempre annunciato e che però mai arriva”. Cosi il capogruppo di Forza Italia Sassari Manuel Alivesi che commenta l’atto finanziario dell’amministrazione di centrosinistra.

“Il documento descrive una Città “viva”, con le imprese in “crescita”, un Centro ricco e “vivace”, un sistema di trasporti “all’avanguardia” tra “Centro Intermodale” e le “Piste Ciclabili”, una programmazione “milionaria” e pronta a fare esplodere l’economia cittadina…… Ovviamente la nostra replica, che qualsiasi cittadino puo immaginare e condividere, è che questa “visione programmatica a dir poco sognatrice” e che è sintetizzata con ottima retorica nel DUP illustrato dal Primo Cittadino, rappresenta un coacervo di farneticanti annunciazioni che poco, o per nulla, aderiscono con la realtà una “Sassari in ginocchio”. Le opere incompiute da oltre 15 anni, una programmazione di Fondi Comunitari azzerata, una Regione targata PD e farcita di Sassaresi, nemica come non mai, autorevolezza cittadina annullata. Il progetto di Nicola Sanna è fallito”.

“Quanta arroganza in chi, dai banchi della Giunta e della Maggioranza ha avuto il coraggio di arringare una disperata difesa dell’indifendibile. Quanta arroganza in una Maggioranza che sbatte in faccia alla Minoranza le decine di migliaia di voti presi in piu dai Sassaresi che hanno scelto loro per governare la Città. Quanta arroganza in un Primo Cittadino che continua a negare l’evidenza di una Sassari dove non si riescono piu a realizzare nemmeno le cose piu semplici. E’ fondamentale ricordare che poco meno di 3 anni fa, cosi come avviene da 12 anni a questa parte, ha continuato a scegliere le Sinistre che oggi si chiamano P.D. e che hanno grande responsabilità in tutte le scelte fatte su Sassari negli ultimi anni”.

Nella foto di spalle il sindaco Sanna

S.I.