ALGHERO – Rompono il silenzio e stufi di un’attesa infinita scrivono al sindaco Mario Bruno per palesare il loro forte disappunto rispetto ad una delle tante questioni, annunciate come già fatte, è ancora ferme: il restyling degli affacci a mare. Un progetto che più volte è stato oggetto di comunicati stampa e titoloni, ma che ancora non ha visto un suo compimento come segnalato dallo studio “Lsb Architetti Associati” che per mano del loro rappresentante Giuseppe dell’Aquila hanno inviato una mail al Primo Cittadino e anche alla redazione di Algheronews.
“Con la presente, in qualità di rappresentante di un serio team di professionisti partecipanti al concorso del lungomare di Alghero, desidero esprimere il grande rammarico e la nostra profonda sfiducia circa la situazione in corso riguardante la suddetta procedura di gara. A seguito delle ripetute richieste e solleciti inviati durante questo anno e mezzo alla vostra amministrazione (via telefono, via email e via email pec..) non abbiamo ricevuto nessuna seria spiegazione nè rassicurazione chiara e trasparente circa lo stato dell’arte della procedura che è praticamente bloccata dal novembre 2015″.
“Non esitiamo a dire che la modalità che l’amministrazione del vostro comune sta adottando per questa procedura non depone assolutamente a favore della trasparenza, dell’onestà etica e del rispetto nei confronti dei professionisti partecipanti. A fronte di una attesa che vede ancora oggi il sito internet del concorso fermo alla notizia del 2 maggio 2016 – non abbiamo tra l’altro esitazione a pensare che tale procedura non sarà in grado di restituire la serietà e l’impegno profuso da tanti professionisti che gratuitamente hanno partecipato al vostro concorso. Attendiamo ormai senza speranze che la procedura venga da voi portata a compimento per prendere le dovute decisioni sul da farsi”.
Nella foto un tratto del Lungomare di Alghero nella zona de Las Tronas
S.I.