Tirrenia: prezzi alle stelle

CAGLIARI – “Nonostante le promesse di Renzi e Onorato dal palco della Leopolda, con tanto di ringraziamenti a Francesco Pigliaru, i prezzi della Tirrenia restano ancora troppo alti ed incompatibili con le aspirazioni turistiche della nostra terra”. Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, coordinatore di Forza Italia, che con un video pubblicato su Facebook ricorda anche le numerose interrogazioni presentate dal gruppo azzurro al presidente della Regione, ancora rimaste senza risposta.

“Contrariamente a quanto annunciato, il prezzo per i residenti non è di 14 euro, ma arriva a 76,42 euro per andata e ritorno: solo 4 euro in meno dei non residenti. Insomma – evidenzia l’esponente azzurro- siamo ben lontani sia dagli annunci del palco renziano sia da un minimo di continuità territoriale compiuta. Ci chiediamo che fine abbia fatto la verifica triennale della convenzione e soprattutto quali siano le iniziative di una giunta regionale addormentata da tre anni. Dopo il nostro ricorso vittorioso davanti ai giudici costituzionali – ricorda il forzista- la Sardegna ha ottenuto il diritto di stare al tavolo in cui si prendono le decisioni in materia di collegamenti marittimi, ma evidentemente Pigliaru si è seduto solo per chiedere ‘quanto zucchero nel caffè?’ agli interlocutori”.

“Hanno abbandonato la battaglia per la flotta sarda, ingiustamente sanzionata dall’Unione Europea, con una decisione assurda contro la quale noi abbiamo presentato un ricorso abbandonato dai baroni di villa Devoto. La Sardegna deve essere liberata dal sistema Tirrenia – ha concluso Cappellacci- e chi ha disertato questa battaglia deve andare a casa”.

Nella foto un nave Tirrenia

S.I.