Prezziario opere grazie a Forza Italia

CAGLIARI – “L’assessore dei lavori pubblici ha accolto le nostre richieste di aggiornamento del prezziario regionale dei lavori pubblici, fermo al 2009, a cui dovranno attenersi l’Amministrazione regionale nonché gli altri Enti pubblici per le opere da eseguirsi con finanziamenti concessi dalla Regione. Non possiamo che esserne soddisfatti.” Così i consiglieri regionali di Forza Italia Marco Tedde e Giuseppe Fasolino commentano la decisione dell’assessore Maninchedda.

“Purtroppo negli ultimi anni mentre tante imprese del comparto dell’edilizia hanno chiuso e sono stati persi migliaia di posti di lavoro per la crisi dell’edilizia, paradossalmente sono aumentati, invece, i costi dei materiali edili. Aumento dei costi –denunciano Tedde e Fasolino- che penalizza fortemente le imprese edili e dell’indotto e viene aggravato dal mancato aggiornamento del prezziario regionale dei lavori pubblici, fermo al 2009. Una situazione che rende ancora più critica la posizione delle imprese sarde del “sistema casa”, costrette a lavorare con corrispettivi ridicoli e non proporzionati ai prezzi di mercato”.

“Per questi motivi –ricordano i consiglieri di Forza Italia- lo scorso mese abbiamo presentato una interrogazione al Presidente Pigliaru al fine di sollecitare un tempestivo aggiornamento dei prezzi che sarebbe salutare per le imprese sarde del comparto edile, che soffrono gli effetti del PPR di Soru e dell’assenza della legge urbanistica, tante volte da noi invocata inutilmente. Oggi la buona notizia dell’avvio delle procedure per l’aggiornamento del prezziario – concludono l’ex Sindaco di Alghero Tedde e l’attuale sindaco di Golfo Aranci Fasolino- che non può che renderci soddisfatti.”

Nella foto gli onorevoli Tedde e Fasolino

S.I.