ALGHERO – Movimenti nel Consorzio del Porto di Alghero. Ingrid Crabuzza non è più vice-presidente dell’organismo guidato da Giancarlo Piras. La sua uscita pare sia legata a motivi personali e altri impegni professionali. La notizia non è stata ancora resa ufficiale, infatti, pare che in Lega ci sia qualche mal di pancia per tale mancata comunicazione. La Crabuzza era entrata a far parte del Consiglio di Amministrazione del Consorzio del Porto in quanto presidente della Lega Navale sezione di Alghero, organismo socio del Consorzio stesso. Dalle ultime elezioni è stata sostituita nel ruolo di Presidente della Lega Navale da Franco Canu che l’aveva riconfermata come rappresentante.
Anche il presidente Piras va, dopo circa 10 anni, verso la chiusura del suo mandato in rappresentanza del Comune di Alghero. Ente locale che, attraverso una chiacchierata delibera, visto il criticato e ritenuto assurdo disimpegno verso il porto, ha deciso di uscire già da diversi mesi dal Consorzio. Scelta che diverrà tecnicamente effettiva dal 31 dicembre 2015. Ma essendo la ragione sociale del Consorzio quella di Società Consortile a Responsabilità Limitata, l’ex-assessore comunale di Forza Italia potrà rimanere in carica fino a fine mandato, il cui termine è fissato per il prossimo mese di marzo.
Da non dimenticare, sempre sul porto, la partita di questi mesi, anzi anni: quella della realizzazione del nuovo scalo. Forse, anzi sicuramente, la questione più importante degli ultimi 20 anni per Alghero. La Regione, in colpevole ritardo, sta ancora facendo i suoi passi per definire l’iter da seguire al fine di assegnare la concessione e far partire, finalmente, il progetto di riqualificazione generale del porto.
Nella foto l’ex vice-presidente del Consorzio Ingrid Crabuzza
S.I.