ALGHERO – “Con Determinazione n. 912 del 28 Marzo 2017 l’Assessorato al lavoro della Regione Sardegna ha reso noto gli esiti di valutazione dei progetti di Servizio Civile Nazionale presentati dai vari Enti tra cui quelli presentati dalla Fondazione Meta e dal Comune di Alghero”. Cosi Andrea Montis in rappresentanza del coordinamento cittadino dei Riformatori Sardi riguardo l’ennesimo flop dell’amministrazione Bruno.
“Considerate le sonore bocciature di tutti i progetti presentati negli ultimi due anni ( che non permisero ai nostri giovani di poter usufruire di un buon sussidio ma soprattutto di una buona occasione formativa) causate dall incapacità progettuale dell’Amministrazione Bruno, noi Riformatori credevamo che la lezione fosse stata recepita ed imparata e invece dei nuovi tre progetti presentati per l’anno 2017, uno, quello della Fondazione Meta è stato bocciato per la mancanza di una firma digitale da parte del responsabile legale dell’Ente, uno, del Comune di Alghero, è stato valutato con limitazioni (saranno necessarie delle azioni correttive) e un altro, sempre del Comune di Alghero, dal titolo “L’ archivio che verrà “ è stato bocciato con la seguente motivazione “Progetto autoreferenziale con obbiettivi e attività a prevalente vantaggio dell’Ente attuatore”.
“Che questa amministrazione fosse autoreferenziale è cosa nota a tutti ma la certificazione di ciò da parte dell Ente Regionale suona ancor più grave se si pensa al maldestro tentativo, da parte dell’Amministrazione Bruno, di cercare di sfruttare momenti formativi e di alta valenza sociale esclusivamente a proprio vantaggio. Se poi alle bocciature di oggi si sommano altre, di diversa natura ma di pari o superiore importanza, quale ad esempio quella che ha riguardato l’esclusione dai fondi regionali per la zona industriale di S.Marco, se ne ricava un quadro amministrativo davvero desolante”.
“Cogliamo allora l’occasione (augurandole intanto ogni bene per la risoluzione dei problemi che l’hanno spinta alle dimissioni) per ringraziare comunque l’ex Assessora Esposito per averle rassegnate, visti i risultati non certamente entusiasmanti raggiunti dall’Assessorato nel corso del suo mandato. Obiettivamente crediamo che Alghero e gli Algheresi non sentiranno, politicamente, la sua mancanza”.
Nella foto Andrea Montis
S.I.