Pd: Daga nell’Assemblea Regionale

ALGHERO – “Si è svolta martedi 9 alla presenza del Segretario Provinciale Gianpiero Cordedda la Direzione del circolo cittadino del PD per discutere e analizzare le elezioni primarie che hanno eletto Matteo Renzi alla segreteria nazionale e Giuseppe Luigi Cucca con 28.443 preferenze a quella regionale”. E’ il segretario Mario Salis a riferire ufficialmente sull’esito delle Primarie nel centro catalano: risultati e commento da parte del Pd catalano.

“La partecipazione popolare a questo evento conferma un Partito Democratico meritevole della fiducia degli Italiani per trovare soluzioni alla grave crisi economica. A livello locale 1006 votanti costituiscono un patrimonio di consensi che colloca Alghero, nonostante l’appello pubblico del sindaco e della sua giunta a disertare i seggi, tra i centri della Sardegna dove maggiore è la sensibilità per gli eventi della politica democratica e partecipativa. Con il netto successo della lista Renzi, da segnalare ad Alghero il significativo risultato della lista per Orlando che ha ottenuto una percentuale di consensi elevata”.

“Per il rinnovo dell’Assemblea Regionale hanno prevalso con grande scarto di voti le liste a sostegno di Cucca, con in testa la lista dei “Popolari e Riformisti” su quella di “Insieme”, con un divario di 330 preferenze. Dopo un anno di assenza per le dimissioni di Renato Soru, si rinnova la struttura di Partito in Sardegna, con Enrico Daga eletto all’Assembela Regionale. Domenica prossima è convocata la prima assemblea per la composizione della struttura dirigenziale che avrà l’ arduo compito di traghettare la Sardegna fuori dalla crisi”.

Nella foto un incontro del Pd con in prima fila Prisi, Salis, Daga e l’onorevole Spissu

S.I.