ALGHERO – Oggi consiglio comunale ad Alghero. Intanto c’è da registrare la protesta degli operatori del sociale. Già avevano manifestato nelle settimane scorse il loro dissenso. Ma visto che non c’è stata alcuna risposta positiva, almeno come fanno sapere i sindacati, il personale che si occupa di disabili, anziani e minori è ancora sul piede di guerra. In 800 hanno firmato il documento contro l’amministrazione e l’assessorato ai Servizi Sociali.
A raccogliere il dissenso di questi lavoratori è il consigliere d’opposizione Michele Pais. “Di fronte all’ignavia conclamata di questa Amministrazione “del fumo negli occhi” servono azioni forti. Oggi c’è Consiglio comunale, il mio suggerimento a tutti gli operatori ed interessati, e’ quello dell’occupazione dell’Aula per impedire che i lavori si svolgano. Solo bloccando ad oltranza i lavori del Consiglio questa Amministrazione si troverà costretta ad intervenire. In caso contrario continuerà con le solite promesse, in cui sono campioni mondiali”.
“A questo Sindaco e alla sua amministrazione danno molto fastidio le proteste pubbliche, perche gli rovina l’immagine a cui sono molto attenti. L’immagine e’ il loro tallone d’Achille. Io, il mio gruppo, naturalmente ci saremo”. Oggi (giovedi 15 ottobre) dalle 17.30 circa ci sarà il consiglio comunale nell’aula di via Columbano. In agenda alcuni punti tra cui il comodato d’uso per Piazza dei Mercati con l’assegnazione all’Inps, la mozione di Forza Italia sulla lingua catalana, mozione di Curedda sul lungomare di Fertilia e quella del Pd sulle povertà estreme.
Nella foto il Municipio