Sono già passati pochi giorni dall’inizio della crisi profonda, forse la più importante dall’inizio del mandato di Nicola Sanna targato Pd, il quale si è riunito, ma non avevamo dubbi, per non decidere”. Cosi il coordinamento cittadino di Forza Italia-Sassari, rispetto alla grave crisi politica ed economica, che attraversa il centro turritano.
“La risicata giunta del sindaco più osteggiato della storia,dai suoi stessi compagni e senza cinque assessori, continua per la propria strada come se niente fosse e rimanda addirittura a venerdì, prossimo venturo, la risoluzione delle beghe interne al partito democratico, come se la città possa permettersi il lusso di attendere dopo tre anni, anche questa ulteriore settimana. Ma come è stato detto in più occasioni, da noi del coordinamento cittadino di Forza Italia, le colpe di quanto sta accadendo , non possono e non devono ricadere solo esclusivamente sul sindaco”.
“Per tre anni assessori e consiglieri di maggioranza , che hanno amministrato, scelto, deciso per la città e per conto della giunta, senza consultare i cittadini e renderli partecipi delle proprie scelte, devono assumersi le loro responsabilità. Sarebbe dignitoso da parte della maggioranza tutta , fare un passo indietro e portare la città fuori dalla situazione di stallo. Ma soprattutto noi del coordinamento cittadino di Forza Italia di Sassari invitiamo il Pd con tutte le sue correnti, ad evitare la triste e patetica scenetta di chi, dopo aver rovinato, con le proprie scelte una città e un territorio, pretende ora di indossare il vestitino bianco della Prima Comunione e risalire sull’altare immacolato, come se niente fosse successo e come se nessuno del PD avesse responsabilità di quanto accaduto in città, che non merita davvero questo scenario desolante e poco onesto e poco serio”.
Nella foto il Consigliere Comunale di Forza Italia-Sassari Manuel Alivesi
S.I.