ALGHEEO – “Sig. Sindaco, glielo dico con grande sincerità, le dimissioni non sono un atto di debolezza ma di grande forza e dignità. In ballo non c’è la sua carriera politica, le sue ambizioni, l’onta di un fallimento, pur sempre importanti.
Di mezzo c’è una città agonizzante e una amministrazione che non è più in grado (mai lo fosse stata) di prendersi cura, al di là della ordinaria Amministrazione.
Da una persona della sua levatura politica ci si aspetterebbe ben altro. Invece si nasconde dietro la sua fascia tricolore, arroccato nel bunker che si è costruito. Compia un atto di amore nei confronti della sua città…lo stesso che immagino l’abbia spinta a candidarsi. Prenda atto che le cose non sono andate per il verso giusto ma che sopratutto possono solo peggiorare e consegni il testimone. Si dimetta. Avrà, se non la stima e l’apprezzamento degli algheresi per una esperienza disastrosa, ma quantomeno guadagnerà il loro rispetto. E, chissà, forte di questa esperienza avrà occasione se ripensare a riproporsi.
Però, sia forte…dia segno di responsabilità e consapevolezza. Tanto è finita. Abbandoni inutili tatticismi di galleggiamento e si dimetta. Leverà dall’imbarazzo la sua maggioranza, o quello che è rimasto, solleverà di un peso gli Algheresi che hanno il diritto di meritarsi di meglio”.
Nella foto Michele Pais
Consigliere Comunale di Opposizione