ALGHERO – Ritorna la Alghero-Scala Piccada. Edizione rinnovatissima ed estremamente competitiva per una delle regine storiche delle gare automobilistiche in salita nell’isola, sarà la prima tangibile testimonianza del nuovo corso intrapreso da Aci Sassari con il cambio dei vertici societari e la definizione di nuove strategie per il rilancio a livello territoriale dell’Automobile Club Italia e della sua immagine.
I tornanti che da Alghero conducono alle porte di Villanova Monteleone torneranno a fare da suggestivo scenario a una prova di altissimo livello tecnico e spettacolare, con l’obiettivo dichiarato di recuperare lo smalto e la popolarità che hanno fatto di questa gara, giunta alla 56a edizione, uno dei simboli dell’automobilismo in Sardegna. L’appuntamento è fissato per il 28 e 29 ottobre. Dato il valore della manifestazione in sé e considerata l’importanza sul piano simbolico di un suo rilancio in grande stile, gli organizzatori hanno pensato di presentarla con notevole anticipo, cogliendo l’occasione per parlare di Aci Sassari e della significativa fase di transizione che il club sta attraversando.
È per questo motivo che la presentazione della Alghero – Scala Piccada avverrà nel corso di una conferenza stampa convocata per sabato 29 luglio alle 11 a Sassari, nella sala Di Suni dell’Automobile Club Sassari, in viale Adua 32. A raccontare i dettagli dell’organizzazione e a spiegare il nuovo percorso lungo il quale si è incamminata Aci Sassari sarà il presidente del club, Giulio Pes di San Vittorio. Interverranno i rappresentanti delle istituzioni e degli enti che collaborano alla realizzazione della manifestazione e i vertici di Aci Sassari.
Nella foto Omar Magliona jr lungo in tornanti dell’Alghero-Scala Piccada
S.I.