ALGHERO – “Riformatori di Alghero apprendono con piacere che dai prossimi giorni, dopo un incontro tra l’Amministrazione e la Società che gestisce la struttura, il parcheggio multipiano di Piazzi dei mercati non verrà più chiuso nelle ore notturne”. Cosi Giuseppe Sotgiu a nome del coordinamento cittadino dei Riformatori Sardi rispetto lo spazio per i posti auto al coperto al centro di Alghero.
“Tale chiusura costringeva i turisti (sì, i turisti, perché Alghero è ancora una città turistica e dovrebbero tenerlo bene a mente i nostri Amministratori) alla fuga da ristoranti, locali notturni, passeggiate refrigeranti ed eventi, magari organizzati dalla stessa Amministrazione. Ci chiediamo, come se lo chiede chi da sempre usufruisce del parcheggio, con tutti i disagi conseguenti, quale soluzione sia stata adottata per risolvere il problema che lo scorso 26 di agosto 2016 aveva portato all’adozione della misura restrittiva della chiusura da mezzanotte alle otto”.
“Risultando la scelta ora adottata, anche a seguito della nostra richiesta di ravvedimento fatta pubblicamente in quei giorni, la “migliore possibile” secondo quanto affermato da amministrazione e gestore, ci piacerebbe anche sapere se era veramente necessario aspettare 11 mesi per intervenire (tempi biblici per una Amministrazione che si vanta di essere “quella del fare”) e soprattutto trovare la giusta soluzione solo dopo che la notizia della chiusura della struttura aveva trovato spazio e risalto sui media regionali”.
Nella foto la condizione dei parcheggi gestiti dal Comune di Piazza dei Mercati
S.I.