CAGLIARI – Da oggi e nei prossimi giorni, in 30 stabilimenti balneari della Sardegna , aderenti al Sindacato italiano balneari, saranno distribuiti i kit per l’iniziativa “Decora per un amico in riva al mare”. I bambini, e non solo, potranno divertirsi colorando una ceramica Thun con tanto di colori, grembiule e diploma. L’iniziativa è interamente finanziata dal Sib che in questo modo vuole aiutare la Fondazione Contessa Lene Thun Onlus ad aumentare i laboratori gratuiti di terapia ricreativa: l’obiettivo è quello di arrivare ad aprirne 34 in 19 ospedali italiani entro la fine del 2017, prevalentemente in reparti di oncoematologia pediatrica.
“Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa benefica per dare una mano alla Fondazione in questa gara di solidarietà a favore dei piccoli malati – dice il presidente del Sin Sardegna, Alberto Bertolotti, che è anche residente di Confcommercio Sardegna – Siamo sempre disponibili a partecipare ad eventi che come in questo caso sensibilizzano le persone a offrire un po’ del loro tempo per scopi così alti”.
Elenco spiagge e imprese aderenti: Nora villaggio 88, Santa Margherita Itinera beach, Chia Araj, Chia Arveskida
Chia Le dune, Chia Su Giudeu beach, Chia Sa colonia beach, Chia Ali del mare, Cagliari Coop Golfo degli Angeli, San Teodoro Mediomare, Cuglieri chiosco Manca e Teulada Poseidon.
Nella foto Chia Averskida
S.I.