Bruno senza idee, sindaco riciclone

ALGHERO – “L’arte del riciclo ha preso la mano all’ex maggioranza di Mario Bruno, una pratica che fa il paio con la Var, usanza social di ogni mattina adoperata dal Sindaco per smontare e “rivedere” le notizie sgradite pubblicate sulla carta stampata”. E’ l’Udc a commentare il modo, anch’esso, fuori da normale e inedito di comunicare da parte di un’amministrazione e in particolare del sindaco e suoi assessori. Alessandro Loi, Raffaele Salvatore, Donatella Marino e Nina Ansini evidenziano tale pessimo modo di agire.

“La necessità di riusare atti amministrativi come se fossero nuovi diventa virtù. Una prassi già collaudata con l’accordo per la Volta catalana raggiunto a Barcellona da Antonello Usai con il Segretario Generale dello Sport della Generalitat de Catalunya, Gerard M. Figueras il 9 novembre 2016 e rivenduto come nuovo dal Sindaco. Il Partito dei Sardi rilancia, e ri-vende la “notizia” del passaggio di proprietà dell’impianto sportivo San Marco, a Fertilia, e quello della borgata di Sa Segada. Va da sé che questo atto è stato già compiuto il 17 Giugno 2016, ancora una volta da Usai che proprio allo stadio San Marco (vedere foto) portava a termine l’atto di firma del verbale di consegna dei beni con i funzionari del Servizio Demanio e Patrimonio di Sassari dell’Assessorato Regionale degli Enti Locali”.

“Ne consegue, precipua, che la prosecuzione del procedimento che dovrà giungere alla delibera di Consiglio comunale rappresenta l’ordinario svilupparsi di un iter già avviato da altri. Come sempre, nemmeno un cenno al lavoro svolto in precedenza con impegno dall’Udc. Nulla di nuovo, se non l’agitarsi del Partito dei Sardi che in realtà celebra con sprezzo del ridicolo il compleanno (un anno e poco più) dall’accordo raggiunto da Usai con la Regione per il passaggio di consegne degli impianti sportivi”.

Nella foto la firma dell’allora assessore Usai per il campo San Marco avvenuta un anno fa

S.I.