Alghero, nuovi tecnici in Comune

ALGHERO – Tre tecnici destinati allo sviluppo e pianificazione del territorio (una cat. D e due istruttori); tre amministrativi ai Servizi sociali (una cat. D e due istruttori contabili); un istruttore direttivo (cat. D) alla Programmazione economica dei Servizi finanziari; un istruttore per l’area Organizzazione e Coordinamento; un tecnico destinato all’ufficio Ambiente (cat. C); un funzionario per l’avvocatura comunale. Primo giorno di servizio, quello odierno, per i dieci vincitori di concorso nel Comune di Alghero, che questa mattina hanno incontrato personalmente il sindaco, alla presenza del segretario generale.

“Il sindaco Bruno, auspicando che questa iniezione di nuove competenze tecniche ed amministrative apporti un ulteriore professionalità nella pianta organica comunale, si è congratulato per l’importante risultato ottenuto nelle difficili e complesse procedure pubbliche di selezione concorsuale, augurando ai nuovi dipendenti quella serenità di lavoro che conduce all’espressione di massima professionalità per il raggiungimento degli obbiettivi dell’ente”, cosi dall’amministrazione Bruno.

“Il piano di rafforzamento della pianta organica comunale si completa con l’avvio in servizio dei dieci agenti di Polizia locale fino al mese di febbraio – questa mattina hanno disbrigato le ultime pratiche burocratiche presso il Comando di via Mazzini, prima di essere occupati nei servizi ambientali di controllo del territorio, rispetto dei conferimenti della nettezza urbana e del codice della strada – quattro nuovi giardinieri a tempo indeterminato e tre mobilità. Si tratta di un nuovo assetto diretto a rendere sempre più efficienti i servizi ai cittadini, assecondandone le esigenze, intercettandone le richieste e prevedendo la massima economicità nell’erogazione dei servizi con l’utilizzo di tutti gli immobili in proprietà e un migliore coordinamento tra il personale”.

Nella foto l’incontro di questa mattina col sindaco

S.I.