SASSARI – “Il Coordinamento Cittadino di Forza Italia Sassari guarda con grande preoccupazione a quanto sta accadendo in Consiglio Regionale in merito al dibattito sulla presentazione della proposta di Riforma della Rete Ospedaliera Sarda ed in particolare sulle ricadute negative sulla Sanità Sassarese”. Cosi Alivesi, Commissario Cittadino Forza Italia riguardo la pessima condizione della sanità nella Provincia di Sassari.
“Non solo nessun miglioramento della già molto critica situazione ma addirittura un peggioramento significativo generato dalle “nuove linee guida” dettate dall’accentramento, si veda la prevista scomparsa della Clinica Pediatrica. Nonostante le voci di corridoio che giungono dalla Direzione Regionale del P.D. che, nella riunione del 22/09/2017, sembra abbia generato una rivisitazione della stessa proposta di Riforma, prendiamo atto del fatto che l’unico accordo prodotto dal P.D. è quello di uno sterile ed inutile equilibrio all’interno delle numerose anime di un partito in agonia che non determinerà nessuna ricaduta positiva ne sulla Città di Sassari ne sull’intera Sanità Sarda”.
“Per queste ragioni il Coordinamento Cittadino di Sassari sostiene ed esorta l’attività della Minoranza in Consiglio Regionale con la presentazione degli emendamenti alla Riforma della Rete Ospedaliera illustrati durante la Conferenza stampa di oggi sabato 23/09/2017. La nostra preoccupazione inoltre si estende anche, e soprattutto, sul grave silenzio del Sindaco di Sassari e del Presidente del Consiglio Regionale Ganau, oltre che di tutti gli altri Consiglieri Regionali Sassaresi del PD”.
Nella foto Manuel Alivesi
S.I.