Forza Italia, ecco le guide provinciali

CAGLIARI – “La Sardegna è passata da un sistema con 8 province ad un altro con 4 e con la città metropolitana di Cagliari. Per questo Forza Italia rinnova la sua squadra in base al nuovo assetto territoriale”. Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, ha annunciato con un post su Facebook la nuova formazione dei commissari provinciali del partito per la Sardegna.

“Per la Provincia del Sud Sardegna il commissario del partito è Ignazio Locci, neosindaco di Sant’Antioco. La vice-commissaria sarà Alessandra Corongiu, recentemente confermata sindaco di Pimentel. Per la città metropolitana di Cagliari Forza Italia vedrà la guida di Giorgio La Spisa. Il nuovo commissario per la Provincia di Sassari è il nostro capogruppo in Consiglio Comunale, Manuel Alivesi. Il vice-commissario, con delega per la Gallura, è il nostro consigliere comunale di Olbia, Pietro Carzedda. Per la Provincia di Nuoro sarà Peppe Montesu, consigliere comunale della città di Grazia Deledda, a guidare il nostro movimento. Vice-commissaria, con il compito di occuparsi dell’Ogliastra è Carla Lai. Ad Oristano abbiamo puntato su un altra figura di nuova generazione, che dopo la sua militanza nel movimento giovanile, ha fatto il suo ingresso in consiglio comunale ad Oristano: Antonio Iatalese”.

“Questa formazione – ha sottolineato l’esponente azzurro- intende essere un segnale forte per affermare che Forza Italia genera quel rinnovamento che è la tradizione di un movimento nato dalla grande intuizione di Silvio Berlusconi come forza inclusiva, partecipativa, capace di coinvolgere nella vita pubblica della comunità persone che non sono mestieranti della politica. Ci attendono sfide ambiziose e stiamo lavorando su un “piano di battaglia” per proseguire la nostra mobilitazione nei territori e restituire una voce ai sardi che si identificano nei valori della tradizione, della comunità, della famiglia, dell’impresa e della libertà. In bocca al lupo ai nuovi commissari e a tutti voi chiedo l’aiuto con idee, progetti e valori per essere forti e, fatto ben più rilevante, per aiutare la comunità sarda e italiana a rialzarsi dalle macerie – ha concluso Cappellacci- per tornare a camminare, a correre, a volare”.

Nella foto Ugo Cappellacci

S.I.