Aerei, Sinistra contro Pigliaru e Pd

ALGHERO – “Ci sono momenti in cui l’unica parola che la bocca riesce a pronunciare è INCAPACI.
Si, di questo si tratta, incapacità manifesta. Ci riferiamo alla incredibile e triste storia dei voli da e per l’aeroporto di Alghero in regime di continuità territoriale che, salvo indefettibili e comunque sempre tardive proroghe, cesserà il prossimo 9 novembre”. Cosi il Circolo di Sinistra Italiana Alghero Ribelle sul tema dei trasporti aerei e nello specifico sulla grave condizione riguardante la Continuità e i collegamenti da e per Alghero. Ieri sera è arriva la firma della proroga per le tratte con Roma e Milano ma è evidente che questo non può bastare e anzi manifesta ancora la pessima gestione di questo fondamentale tema.

“Un’intera area della Sardegna, quella del Nord Ovest condannata all’isolamento da una classe politica inadeguata e incapace. Tutto questo dopo le vicende legate ai voli low-cost, che hanno determinato la riduzione drastica delle tratte internazionali (e nazionali) negli ultimi due anni; la svendita della società di gestione per quattro spiccioli dopo anni di investimenti pubblici per il suo ammodernamento; la perdita diretta ed indiretta di posti di lavoro”.

“L’ultima dimostrazione di incapacità è poi quella legata alla surreale storia del bando per la destagionalizzazione del turismo in Sardegna pubblicato lo scorso mese, “prorogato” dal 24 ottobre al 7 novembre perché, così motiva la Regione e si legge sulla stampa, le aziende interessate hanno avuto problemi nel tradurre il bando. Si tratta dell’ennesima post-verità visto che tutti i bandi europei devono essere presentanti come minimo in due lingue comunitarie”.

“Se è vero che isolani si nasce e che l’essere “isola” è una condizione dell’anima, essere diventati ISOLATI per incapacità di chi attualmente governa la regione Sardegna richiede un atto di ribellione senza ulteriori indugi e tentennamenti e non solo perché si sta violando il nostro diritto alla libertà di circolazione, sancito dall’art. 16 della Costituzione ma anche perché si sta compromettendo ogni possibilità di sviluppo, in modo speriamo non irreparabile, di un’intera area della nostra Isola, con il silenzio complice dell’Amministrazione Comunale e del Partito Democratico comunale, provinciale e regionale”.

Nella foto un incontro della Sinistra Italiana

S.I.