Lupi ad Alghero: voto e temi caldi

ALGHERO – “Si è svolto nella mattinata del 26 Ottobre, l’incontro fra il coordinatore nazionale di alternativa popolare Maurizio Lupi e il coordinamento cittadino NCD, insieme ai consiglieri comunali Maria Grazia Salaris ed Emiliano Piras”. Cosi il coordinatore cittadino e già presidente del Consiglio Comunale Antonello Muroni.

“La riunione si è basata sui temi caldi della politica locale, relativamente alla crisi del nostro aeroporto e al pasticcio sulla continuita territoriale, e sullo stato dei lavori della Sassari-Alghero; sono stati affrontati i temi relativi alla politica regionale, ci siamo soffermati sul referendum per il reinserimento della condizione di insularita’ nella nostra costituzione, atto indispensabile perché si possa aprire una vertenza sarda nei confronti del governo centrale, così come chiediamo con forza l’applicazione dei vantaggi fiscali relativi alla zona franca”.

“Dopo il confronto con il coordinamento cittadino, – chiude Muroni . si è svolto un incontro con i partiti e i movimenti di opposizione alla attuale amministrazione comunale di Mario Bruno, al quale erano presenti oltre al consigliere regionale di FI Marco Tedde, i consiglieri comunali Pais e Camerada, Enrico Daga del PD, Gianni Cherchi dell’UPC, Mario Conoci e Tore Pintus del PSD’ AZ, Stefano Lubrano per Patto Civico, Nicola Salvio Coordinatore cittadino dei Riformatori Sardi, Lelle Salvatore Per l’UDC e Marco Di Gangi di energie per l’Italia”.

Nella foto il tavolo di lavoro con l’ex-ministro Lupi

S.I.