ALGHERO – Per la palla ovale il mese di novembre è scandito dagli appuntamenti dell’Italrugby. La Nazionale del tecnico O’Shea è infatti impegnata nei test match, in preparazione del “6 Nazioni”, che l’hanno già vista vittoriosa con le Fiji e sconfitta con l’Argentina. Sabato invece c’è da affrontare il Sudafrica. Ma, mentre i campionati osservano la pausa proprio in concomitanza di queste gare internazionali, c’è chi ha continuato a giocare ad alti livelli rappresentando il Bel Paese alle Isole Bermuda, meraviglioso pezzo di mondo che ha ospitato anche quest’anno il mondiale di rugby “Classic”.
Un appuntamento molto importante che per una settimana ha richiamato davvero tante persone tra giocatori, addetti ai lavori, appassionati e stampa da tutto il mondo.Presente anche la Nazionale Italian Classic, del presidente Marcello Cuttitta e del Team Manager Beppe Balassio, che in questa edizione si è arresa in finale solo ai forti All Blacks. Ma oltre ai risultati delle varie gare e all’ottima partecipazione degli azzurri, ci preme sottolineare come ben tre dei giocatori in forza nell’Italia siano tesserati con l’Amatori Rugby Alghero. Si tratta del veterano delle convocazioni Ogert Paco, già alla quinta con questa maglia, di Juan Sebastian Francesio e di Steven Bortolussi. Presente anche l’esperto Ramiro Cassina, nella veste di allenatore accompagnatore. In particolare Ogert Paco si può dire esser ormai di casa alle Bermuda. Per lui anche un invito a giocare una partita del torneo mondiale con la maglia dei Barbarians, rappresentative delle Isole.
Un modo sicuramente divertente e piacevole per rappresentare l’Italia e dar lustro al club di appartenenza e che, non si può non sottolineare, va ad aggiungersi al curriculum di questo giocatore ormai storico componente dell’Amatori Rugby Alghero e punto di riferimento per la nostra squadra con la quale ha collezionato davvero tante presenze in questi anni.
Nella foto la Nazionale
S.I.