OLBIA – I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia hanno arrestato M. Cocco, 24enne romano già noto alle forze di polizia, e C.D., 18enne anche lei romana, in quanto ritenuti responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare eroina. Nel corso dei servizi giornalieri di controllo del territorio nella città di Olbia, una pattuglia della Sezione Radiomobile ha fermato l’autovettura guidata dall’uomo, avendo notato che lo stesso non indossava la cintura di sicurezza.
Nel corso del controllo, i militari hanno subito constatato un atteggiamento nervoso e irrequieto da parte del conducente che è aumentato dopo aver dato delle vaghe risposte alla richiesta del motivo per cui si trovassero in Sardegna. Insospettiti da tale comportamento, i Carabinieri hanno quindi deciso di procedere ad un controllo del bagagliaio dell’autovettura, accorgendosi subito che in un’intercapedine creata “ad hoc” tra le plastiche del portellone erano stati nascosti tre involucri in cellophane contenenti in totale 1,5 kg di una sostanza che si è successivamente rivelata essere eroina.
Per entrambi sono quindi scattate immediatamente le manette e sono stati successivamente accompagnati presso il carcere di Bancali, dove dovranno restare a disposizione della competente Autorità Giudiziaria con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella foto i militari con la droga recuperata
S.I.