Rugby, derby Alghero-Capoterra

ALGHERO – Sale l’attesa per il derby di Sardegna. Domani, alle 14.30, a Maria Pia si gioca una delle gare più importanti della stagione e sicuramente la più sentita da entrambe le formazioni che scenderanno in campo. Si tratta del confronto tra Amatori Rugby Alghero e Amatori Rugby Capoterra. La gara è valevole come ottava giornata d’andata del campionato di Serie B, Girone 1.

L’Alghero arriva a questa sfida da vice capolista a quota 29, un solo punto in meno dalla vetta della classifica, occupata dal Monferrato, mentre la squadra del capo di sotto si trova, più o meno, a metà della graduatoria con 16 punti. Domenica scorsa entrambe le contendenti hanno vinto e guadagnato punti. La formazione di Anversa ha ottenuto un’ottima vittoria a Piacenza mentre il Capoterra ha superato in casa il Lumezzane. 6 vittorie e una sola sconfitta per l’Alghero, padrone di casa, che vuole vincere non solo per l’orgoglio di far suo un derby ma anche per mantenere la posizione di vetta viste le velleità di promozione, obiettivo stagionale mai nascosto dalla società. Di contro, Pesapane e compagni, troveranno un Capoterra motivato a guadagnare importanti e prestigiosi punti in trasferta.

3 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte, questo quanto ottenuto finora dai capoterresi. Ma, in questa gara, oltre ai numeri c’è molto di più. Agonismo, rivalità sportiva e voglia di vincere saranno gli ingredienti per una bella domenica all’insegna della palla ovale. Per questo si spera che il pubblico di tifosi e appassionati assiepi numeroso le tribune del comunale di Maria Pia. La direzione di gara è affidata al signor Leonardo Masini di Roma. Il fischio d’inizio è fissato per le 14.30.

Nella foto una partita dell’Amatori

S.I.