Patto Pd-Bruno: urgono risposte

ALGHERO – Se da una parte il centrodestra si riorganizza e riparte [Leggi], dall’altra il centrosinistra, seppur avendo vinto le ultime due tornate elettorali locali e dunque governando da quasi 6 anni, non riesce ancora a stabilizzarsi e soprattutto a dare le risposte attese, in primis, dal proprio elettorato e più in generale dagli algheresi. In particolare adesso che con il sostegno pure del Partito Democratico, l’attuale amministrazione rappresenta più vivamente il quadro che governa anche la Regione con la Giunta Pigliaru.

In questo scenario, s’innesta il commenta del rappresentante del Pd algherese Franco Santoro. “Osservando le azioni che nascono dagli incontri che l’attenta regia dell’onorevole Marco Tedde crea nel centro destra Catalano, mi viene in mente la storica frase: “eppur si muove” e mi domando” – scrive ancora Santoro – noi abbiamo forse bisogno di un ricostituente blu? Dopo la bagarre da tesseramento cosa si attende per dare risposte politiche ai cittadini che credono al pensiero di un centro sinistra attivo e propositivo?”

“Questa città è ancora governata dal centro sinistra che attende atti conseguenti alle risultanze unitarie del dopo congresso del Partito Democratico a partire dalla formazione della nuova segreteria, la politica non può delegare la propria esistenza ai soli consiglieri comunali, li deve guidare e sostenere non ostacolare. Mi rivolgo in particolare alle centinaia di tesserati del Pd. Diamo voce alla nostra esperienza e usciamo allo scoperto, ne abbiamo la forza e la preparazione”.

Nella foto i rappresentanti del Pd, Cardi, Pirisi e Santoro

S.I.