ALGHERO – “Il Comune di Alghero perde un prezioso immobile di sua proprietà ubicato nei terreni di Maria Pia, a due passi dal Palazzo dei Congressi, del valore di 1 milione di euro, per negligenza dell’Amministrazione di centrosinistra guidata da Bruno. E adesso, chi paga?” Si domandano i vertici di Forza Italia-Alghero, gruppo consigliare e partito, rispetto a questo gravissimo fatto che vede, tra l’altro, un assordante silenzio da parte degli organismi amministrativi. Questione che riguarda l’atavico, e irrisolto, problema degli interventi infrastrutturali su Maria Pia per realizzare hotel e servizi al posto di un’area in totale abbandono.
“Una vicenda che rischiava di passare nel silenzio generale se non ce ne fossimo accorti e denunciato il fatto. Dietro una banale deliberazione di riconoscimento di debito fuori bilancio per spese legali, si nascondeva una storia dai contorni foschi e di una gravità estrema. Il Comune perde una parte del prezioso patrimonio immobiliare a Maria Pia per propria negligenza, in particolare perché non ha prodotto in giudizio un semplice documento che ne attestava la proprietà. Quando ho sollevato la questione in Consiglio comunale, sembrava che tutti cadessero dalle nubi, Sindaco e assessori uniti dalla asserita inconsapevolezza. Ma come è possibile?”
“La Giunta Bruno, così brava nello sbandierare ai quattro venti ogni inezia e amenità, stranamente omette di informare la Città e i cittadini della pesantissima perdita, della quale ha la totale responsabilità. Da evidenziare che la Sentenza del Tribunale attribuisce in maniera chiara ed incontrovertibile la responsabilità alla Amministrazione in carica. Chi paga ora? Il Sindaco cosa dice? A chi darà la colpa questa volta? È mai possibile che questa amministrazione non paghi mai per i disastri di cui, almeno oggettivamente, è responsabile?”
Nella foto l’area di Maria Pia col Palacongressi (ancora decadente e in disuso)
S.I.