ALGHERO – Piani personalizzati Legge 162, apertura termini per la presentazione delle istanze. A decorrere dal prossimo 23 gennaio saranno aperti i termini per la raccolta dei Piani Personalizzati della legge 162/98. Le modalità saranno le seguenti: Per il rinnovo dei progetti – i Piani personalizzati in proroga dal mese di Aprile 2018 dovranno essere rivalutati, pertanto sarà necessario fissare appuntamento con il Servizio per il rinnovo del progetto. Per i nuovi progetti – sono rivolti alle persone con grave disponibilità di cui all’art. 3 coma 3 della legge 104/92 certificata al 31.12.2017 o di coloro che hanno effettuato la visita entro il 31.12. 2017.
La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito istituzionale del Comune di Alghero all’indirizzo www.comune.alghero.ss.it nella sezione servizi al cittadino / bandi avvisi e graduatorie, o presso gli uffici del settore Qualità della Vita – Servizi Sociali, dal martedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 e il martedì e giovedì dalla 15,30 alle 17,30.
Le istanze, corredate da tutta la documentazione necessaria, dovranno essere presentate previo appuntamento presso gli uffici dei Servizi Sociali, in viale della Resistenza n. 17, entro il 23 Marzo 2018. La documentazione da allegare obbligatoriamente al momento della predisposizione del progetto è la seguente: scheda salute (debitamente compilata dal medico di base o medico di struttura pubblica), certificazione della disabilità di cui all’art. 3, comma 3, legge 104/92, Certificazione Isee 2018, documentazione riferita ai redditi esenti Irpef (invalidità, accompagnamento, pensione sociale), documentazione aggiornata attestante situazioni di gravi patologie riferite ad altro familiare convivente (verbale invalidità, certificato medico).
Nella foto l’ingresso dei Servizi Sociali
S.I.