STINTINO – Si è tenuta ieri in tarda serata con inizio alle ore 18,00 la riunione tra Operatori Turistici dei Bed & Breakfast aderenti alla Confcommercio di Sassari e privati cittadini che svolgono l’attività saltuaria di locazione immobili a fini turistici. La discussione riguardava i quattro punti all’ordine del giorno.
“Data la numerosa partecipazione del pubblico anche per via delle deleghe rilasciate dai proprietari privati residenti nel continente e degli operatori turistici non presenti alla prima riunione e la contemporanea presenza dei Consiglieri Comunali di minoranza Sig. Vincenzo Vallebella e la Sig.na Mara Sanna, si è dovuto riprendere la lettura del Regolamento Comunale Imposta di Soggiorno. L’Assemblea così costituita ha deciso di dare vita alla formazione di un “Comitato Cittadino Propositivo”, concedendo mandato di rappresentanza, all’unanimità, al Sig. Antonio “Nenne” Scano, l’uscente Consigliere Comunale di Stintino della “Lega”, noto principalmente per la sua precedente attività di escursionismo nautico nel Parco Nazionale dell’Asinara ed attualmente operatore Turistico nel settore extra alberghiero”.
“Tale legittimazione gli consentirà di portare le istanze del neo comitato presso l’Ente Comunale di Stintino. Lunedì 22 gennaio verrà stilato il documento propositivo posto all’attenzione dei competenti organi comunali ed indetta nuova assemblea. La riunione è stata occasione per dibattere le problematiche burocratiche dovute alla nuova classificazione del settore extra-alberghiero presso la Regione (Iun)”.
Nella foto Stintino
S.I.