ALGHERO – Intanto come anticipato da Algheronews, già dal 5 di febbraio [Leggi], Raimondo Cacciotto, attuale assessore del Comune di Alghero, vista l’elezione di Gavino Manca al Parlamento, entra nel Consiglio Regionale. Questo perchè Cacciotto era il secondo dei non eletti, ma Gavino Demontis ha scelto di dimettersi per andare al Consorzio Industriale, aprendo le porte a Valerio Meloni, e poi, come detto, Manca è stato eletto a Roma.
Certo, lascia perplessi e rientra nelle tante particolarità del periodo politico di questi anni, il fatto che l’assessore comunale ai Lavori Pubblici entra nel gruppo regionale del Partito Democratico da “dissidente” ovvero da rappresentante a cui gli era stata tolta la tessera (perché presentatosi con la lista civica Per Alghero contro il candidato a sindaco ufficiale del Pd del 2014, Enrico Daga). Dunque, di fatto, Cacciotto rappresenta il reingresso di tutti i bruniani nelle fila del Partito Democratico di Alghero.
Pace fatta? Si vedrà. Del resto, ci sono ancora dei nodi e adesso ci sarà da nominare il nuovo assessore e dovrebbe spettare proprio al Pd. A meno che, vista la volontà di guidare la Fondazione Meta (Alghero) e la già avvenuta nomina dell’assessore all’Urbansitica (Alessandro Balzani), questa casella venga lasciata ad altre componenti della maggioranza.
Nella foto il sindaco Bruno e l’assessore Cacciotto