Consiglio salta: ancora irresponsabili

ALGHERO – “Da una parte Bruno fa appelli continui all’unità del Consiglio Comunale chiedendo maturità e perfino sostegno alle opposizioni rispetto ai vari provvedimenti che vengono portati in Aula, dall’altra ha oramai adottato l’uso della “seconda convocazione” come prassi per procedere nei lavori dello stesso Consiglio”. Nuova denuncia e forte critica di Forza Italia al Sindaco e in particolare alle forze di maggioranza di centrosinistra che, anche ieri, non hanno garantito il numero legale per poter svolgere il Consiglio Comunale che infatti, in prima convocazione, è saltato e si svolgerà, salvo sorprese, nella giornata di domani alle ore 18.

“Siamo al paradosso, anzi alla presa in giro dei consiglieri, tutti, e in particolare di quelli di opposizione e di più di quelli, come i rappresentanti di Forza Italia, che sono sempre presenti o cercano di esserlo, nonostante problemi di lavoro e personali. Eppure, come oggi, ci si trova davanti ad un Aula totalmente vuota, a parte i sottoscritti Maurizio Pirisi e Nunzio Camerada (Michele Pais ha avuto degli impegni personali), presenti e pronti a lavorare per il bene della città. Invece niente. Numero legale assente e seduta annullata e rinviata a lunedi in “seconda convocazione”.

“Ma tutto questo perché? Si domanderanno gli algheresi. Perchè la maggioranza di centrosinistra, Mario Bruno e suoi compagni e compagne devono ancora mettersi d’accordo sulla spartizione delle ultime poltrone disponibili utili a fare propaganda e prebende in vista delle prossime elezioni. Ma ciò che fa più specie è l’assenza pure dei consiglieri di 5 Stelle. Sempre pronti a catechizzare, ma raramente all’altezza di rispettare quanto enunciato. Anche in questo caso, pura propaganda, del resto, come si è scoperto nelle ultime elezioni: grillini e sinistra hanno lo stesso dna politico e Alghero, suo malgrado, se ne sta accorgendo”.

Nella foto i consiglieri comunali di Forza Italia-Alghero (Michele Pais, Maurizio Pirisi e Nunzio Camerada)

S.I.