ALGHERO – Presentazione ufficiale da parte della Sogeaal della cosi detta “Summer 2018” ovvero il programma dei collegamenti da e per l’aeroporto internazionale di Alghero. In un incontro con le più importanti rappresentanze delle realtà produttive e alcuni media sono stati illustrati i vari dati e soprattutto c’è stato uno scambio di opinioni volto a contribuire ad analizzare la situazione attuale e individuare le strade per garantire la rinascita del Nord-Ovest dell’Isola che, ovviamente, ruota intorno anche all’attività aeroportuale.
Intanto, come comunicato ieri durante la riunione nella struttura di Nuraghe Biancu, crescono le destinazioni e dunque le tratte che ripartiranno dal 25 marzo (il primo è il Vueling di Barcellona) fino ad ottobre, arrivando in totale a 52 (11 nazionali, 15 interazionali e soprattutto 27 charter). Tra questi ve ne sono 8 nuove: Napoli (Blue Air), Londra Luton (Easyjet), Madrid (Volotea) e poi Amsterdam (Conrendon Airlines), Bilbao (Air Nostrum), Maastricht (Corendon Airlines) e Malaga (Air Nostrum).
Nonostante quanto ripetuto in questi mesi, la società di gestione aeroportuale, tramite il lavoro del direttore generale Mario Peralda e del direttore marketing Lele Ciaravola, continua a credere nel low-cost e in particolare a Ryanair che, dati alla mano, resta la compagnia che ha il maggiore traffico su Alghero (33%) a seguire Blue Air (26,5%) e poi Alitalia e le altre. Insomma un plafond più ampio e non mono-colore per provare a superare il passato monopolio del vettore irlandese che, comunque, è servito per far decollare lo scalo della Riviera del Corallo.
Nella foto tutti i collegamenti da e per l’aeroporto di Alghero
S.I.