ALGHERO – “In un periodo storico dove le casse pubbliche languono e non è facile recuperare dei denari, rischiare di perdere un grosso finanziamento per una realtà sportiva è sempre un fatto da evitare. Questo vale anche per il Circolo Bocciofilo di Fertilia che vede un potenziale finanziamento di 90.000 euro fermo nelle casse del Coni dal 2011”. E’ il capogruppo del Partito Democratico, Mimmo Pirisi, a intervenire sulla questione relativa ai denari, per realizzare importanti lavori, che attende da troppo il Circolo Bocciofilo di Fertilia.
“Da quel tempo ancora non si è riusciti a mettere a regime questo finanziamento a fondo perduto utile al rifacimento delle piste da gara dell’impianto ubicato dove un tempo sorgeva anche il glorioso campo da calcio San Marco oramai in stato di abbandono. Ma, a parte lo spazio in cui giocava la squadra giallo-blu della borgata, che comunque dovrà per forza essere riqualificato individuandone la destinazione definitiva, c’è il campo delle bocce che necessita di una modifica urbanistica al Piano Particolareggiato di Fertilia. Un’indicazione di “area per lo sport” indispensabile per poter accedere ai finanziamenti bloccati da anni e vitali per garantire un futuro al Circolo giuliano”.
“Da giorni mi sono impegnato con l’assessore Alessandro Balzani affinché tale modifica venga attuata e contestualmente si approvi il “Piano del Centro Storico di Fertilia”. In questo modo si potrà incamerare questo importante finanziamento e metterlo a regime per realizzare gli interventi evidenziati anche dal Presidente del Circolo Bocciofilo, Gnani”.
Nella foto Mimmo Pirisi
S.I.