Città creative e jazz ad Alghero

ALGHERO – Domani, domenica 29 aprile alle ore 16, nelle tenute Sella & Mosca, con l’atteso incontro che godrà della prestigiosa presenza dei sindaci di Bologna Virginio Merola e di Pesaro Matteo Ricci, già Città Creative Unesco per la musica, che insieme al Sindaco di Alghero Mario Bruno, a Francesca Merloni Ambasciatrice di Buona Volontà Unesco per le Città Creative e Carlo Pesaresi, direttore del meeting Mondiale Unescoche si terrà a Fabriano nel 2019, anch’essa Città Creativa, presenteranno il progetto Città Creativa Unesco. domenica 29 aprile alle ore 16, nelle tenute Sella & Mosca, insieme al Sindaco di Alghero Mario Bruno, a Francesca Merloni Ambasciatrice di Buona Volontà Unesco per le Città Creative e Carlo Pesaresi, direttore del meeting Mondiale Unesco che si terrà a Fabriano nel 2019, anch’essa Città Creativa, presenteranno il progetto Città Creativa Unesco.

Alghero è candidata anche quest’anno a diventare Città Creativa Unesco per l’Artigianato e l’Arte Popolare. Un investimento che va oltre il mare e l’estate, che rafforza la destinazione in un’ottica di destagionalizzazione dei flussi turistici, puntando sulle più autentiche e identitarie caratteristiche del territorio.

L’International Jazz Day del 30 aprile 2018 vedrà la città di Alghero al centro delle iniziative Unesco per la musica, per l’arte e per la creatività, all’interno di un programma che coinvolge altre dieci città italiane e vede tra i suoi principali promotori Paolo Fresu, Ambasciatore Giovani Unesco. Protagonista, oltre alla musica, il Corallo Rosso, elemento portante di un calendario culturale che trasformerà con il grande spettacolo del jazz le piazze del centro storico. Un’occasione unica nella quale dare il giusto riconoscimento all’oro rosso di Alghero che sarà protagonista del programma: L’arte nella musica e nello spettacolo, appunto.

All’incontro pubblico seguirà, alle ore 17.00, il concerto “Oltre il confine” con Marcello Peghin (chitarra), Giovanni Sanna Passino (tromba, flicorno e elettronica), Paolo Carta Mantiglia (clarinetto, basso e sax), programmato nell’ambito della rassegna JazzAlguer.

Nella foto la formazione jazz che suonerà domani a Sella e Mosca

S.I.