ALGHERO – “Prosegue nel Comune di Alghero il piano di rafforzamento della pianta organica dell’ente”, cosi dall’amministrazione Bruno e continuano a spiegare “a cura del Settore Coordinamento e Indirizzo – Servizio Organizzazione e Coordinamento diretto dal Segretario Generale Luca Canessa, continua l’ottimizzazione della pianta organica comunale: dopo le 27 nuove assunzioni a tempo indeterminato nel 2017, si avvia a chiusura il programma di assunzioni mediante procedure concorsuali con ulteriori 23 unità, come da cronoprogramma”.
A consolidare l’assetto dei diversi uffici del Comune di Alghero arrivano otto profili di categoria D, nove profili di categoria C, cinque della categoria B, e un dirigente. Il piano prevede anche 9 assunzioni a tempo indeterminato nel 2019 e 6 nel 2020. Si va verso un nuovo assetto diretto a rendere il più possibile efficienti i servizi ai cittadini, assecondandone le esigenze e intercettandone le richieste, con professionalità inserite in tutti i settori della pubblica amministrazione.
“Il potenziamento dei servizi pubblici locali rientra nel più grande progetto di ammodernamento della macchina comunale avviato da qualche anno ad Alghero, cui ha dato impulso la Giunta presieduta dal sindaco Mario Bruno all’atto del primo insediamento. Oltre al rinnovamento della microstruttura, ha previsto l’avvicinamento degli uffici in centro città con la riqualificazione e l’utilizzo di tutti gli immobili pubblici a disposizione, con notevoli risparmi per le casse pubbliche, maggiori e più efficienti servizi di prossimità per i cittadini”.
S.I.