Elisoccorso, sassarese snobbato

CAGLIARI – “Come avevamo denunciato a maggio, il 1° di luglio servizio di elisoccorso è partito solo ad Olbia e a Cagliari, lasciando a piedi le emergenze e urgenze di Alghero”. Il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde accende nuovamente i riflettori sull’attività dell’elisoccorso ad Alghero, che a maggio era stato oggetto di un suo atto di sindacato ispettivo col quale chiedeva a Pigliaru le motivazioni del ritardo dell’avvio ad Alghero e della puntualità con cui sarebbe partito negli aeroporti di Olbia e Cagliari.

“E’ sempre più evidente –denuncia l’ex sindaco di Alghero.- che i cittadini del nord ovest della Sardegna sono considerati da questa Giunta regionale sardi di serie “B”. E’ un ritardo privo di uno straccio di giustificazione che lascia scoperta un’importante area territoriale dell’isola che soprattutto nella sanità in questi anni ha dovuto subire un pesante abbandono da parte della Regione. A maggio avevamo proposto una interrogazione, e da allora Pigliaru se solo avesse voluto sarebbe potuto intervenire per rimuovere le cause del preoccupante ritardo. Ma evidentemente non era interessato a farlo”.

“L’assessore Arru, dopo avere ribadito più volte che ad Alghero il servizio avrebbe preso l’avvio il 1° di luglio, oggi indica la data del 15 di agosto. Un periodo in cui i sardi e la politica sono distratti dal solleone. Ma sappia l’assessore Arru che il 15 agosto noi saremo vigili e denunceremo all’opinione pubblica ulteriori inammissibili ritardi. Il territorio del sassarese è da tempo stanco di essere bistrattato da una Giunta regionale attenta solo alle esigenze sanitarie di altre parti dell’isola–chiude Tedde-.”

S.I.